Le porte dell’Auditorium della scuola Giulio Cesare si aprono per mettere in scena L’altra faccia della luna. Sembra essere il prodotto comclusivo del laboratorio espressivo teatrale “Cattedre in ribalta”, diretto dall’attore Mino Profico.
In realtà è un viaggio sulla violenza di genere attraverso le parole delle voci più illustri della nostra cultura, da Dario Fo a Rita Levi Montalcini, da Giorgio Gaber a Lella Costa.
E’ il 5 dicembre 2023. La cronaca non può essere ignorata
Quando ormai le parole si svuotano di significato, quando il cambiamento è sempre più urgente, decidiamo di ripartire proprio dalle parole. Da qui si parte e «Se domani tocca a me, voglio essere l’ultima» è l’urlo nascosto tra le voci delle attrici: Patrizia Carra, Annarita Arigliano, Manuela Battista, Valeria Farina, Antonella Quarta, Federica Rollo, Vincenza Zitolo, Giovanna Giarratano, Maria Antonella Schirinzi, Maria Rosaria Riezzo, Valeria D’Aprile, Cecilia Furone, Katia Cursano, Anna Lisa Renna, Donatella Calvaruso, Roberta Petrone, Mary Boccadamo, Michela Mastria, Assunta Ricci, Antonella Contardi, Milena Caliandro, Rosanna Vanzanelli sono salite sul palco per dire a gran voce che domani non può essere ancora come oggi.
Ad arricchire la sensibile direzione di Mino Profico, le parole del Prefetto di Brindisi, S.E. dott.ssa Michela Savina La Iacona e la parrecipazione straordinaria di Sara Bevilacqua, madrina dell’evento.
Noi diciamo BASTA alla violenza di genere.
Clicca qui per rivedere la diretta dell’evento
0