Sport per tutti. Crescere senza barriere

Il racconto della nostra Festa dello sport

Si è tenuta ieri la terza edizione della Festa dello sport firmata IC Commenda in collaborazione con l’ente di promozione “CSI Provincia di Brindisi”. Un’occasione per promuovere lo sport e l’inclusione, l’accettazione di sé e dell’altro, il rispetto delle necessità di ognuno.

Come sempre però  l’IC Commenda non lavora da solo ma in rete, una rete di 120 scuole: “Scuole per lo Sport Italia”, che già da diversi anni sperimentano il potenziamento delle attività sportive e motorie all’interno di un curricolo interdisciplinare e trasversale.

“Siamo molto contenti, per il terzo anno consecutivo, di ospitare tante associazioni e tante personalità dello sport all’interno della nostra scuola – afferma la referente di Scienze Motorie, Silvia Lapomarda – perché siamo convinti che lo sport sia una “scuola di vita” di alto valore formativo, uno strumento fondamentale che può insegnare ai più giovani come affrontare e superare gli ostacoli, rafforzando la loro personalità e la loro capacità di resilienza.”

Vi lasciamo il ricordo dei momenti più significativi per atleti e istruttori. Sui volti la soddisfazione del successo e la gioia del divertimento, tutto grazie alle occasioni offerte dallo sport.